iPad e didattica digitale: per una scuola realmente inclusiva

L’utilizzo negli istituti scolastici dell’iPad non è ancora una pratica consolidata. Dati alla mano, nelle scuole dei piccoli centri o delle zone più periferiche, la  tecnologia arriva sempre dopo. Al contrario, nelle città o nei paesi con un più alto tenore di vita, si è notato come l’uso dell’iPad determini un miglioramento del rendimento e un aumento del coinvolgimento e della motivazione. A questo si aggiungono una riduzione dei costi e una maggiore efficienza della risorse, nonché un focus meglio integrato sulla qualità e sulla progettazione dei contenuti.

In riferimento a questo, ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) propone un webinar sulla didattica digitale con iPad. L’incontro si terrà giorno 1 dicembre alle ore 15:00 secondo il programma di cui si può leggere nella locandina in basso, che reca nel sottotitolo la promettente traccia Innovazione e didattica digitale integrata per una scuola realmente inclusiva.

L’A.N.DI.S. è la più grande associazione professionale dei dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado. Persegue, fra i propri scopi istituzionali, obiettivi di promozione, sviluppo, progresso della scuola statale e si propone di rappresentare gli interessi legittimi e le esigenze professionali dei propri iscritti. Qui il sito: www.andis.it. Un webinar quindi da non perdere per chi vuole stare al passo col futuro della scuola.